Yoga Spirit Associazione Sportiva Dilettantistica ha come finalità lo studio, la pratica, l’insegnamento e la diffusione dello yoga, della meditazione, della filosofia e cultura indiana e di analoghe discipline finalizzate al benessere e all'evoluzione psicofisica della persone.
Con questa finalità organizza e propone ai suoi associati workshop, eventi di studio e formazione, seminari in sede e residenziali con lo scopo di fornire adeguate occasioni per approfondire le discipline proposte sotto diversi punti di vista.
Inoltre gi eventi speciali sono spesso occasione per legare nuove amicizie e regalarsi momenti di benessere al di fuori della routine abituale.
Insegnante: Margherita Buniva
Dalle 10:00 alle 12:30
Nella tradizione dell'hatha yoga la pratica fisica serve per domare il corpo così da poterlo mantenere con agio e facilità nell'immobilità della posizione ideale per la meditazione, padmasana. Allo stesso tempo mantra e pranayama hanno l'obbiettivo di aggiogare la mente, acquietandola dalle sue continue peregrinazioni per portarla verso uno stato di vuoto, sunya, di lucida vacuità, lo stato da cui scaturisce la meditazione, dhyana.
Pratica intermedia, per chi già pratica yoga; quota di partecipazione: 30 euro.
Prenota il tuo posto
Insegnante: Walter Thirak Ruta
Dalle 9:30 alle 17:30
" I problemi più grandi e più importanti in fondo sono tutti insolubili;
e devono esserlo, poiché esprimono la polarità necessaria,
immanente a tutti i sistemi auto-regolatori.
Non si possono risolvere, ma unicamente oltrepassare."
C. G. Jung
Scarica la brochure
“Chi” pone le domande,
“chi” fornisce supporto ai problemi?
Ramana Maharishi
Il fabbricante di problemi – ben rifornito di egoismo ed ignoranza, soggetto che seppure proponga delle condizioni alquanto ridicole, accettandole ne siamo asserviti. Molto più presente che si creda nel fornirci indicazioni che hanno parvenze di sensatezza, rimanda sempre come esterne le condizioni dei nostri mali.
Maestri, lontani nel tempo o ancora presenti tra di noi, non hanno proposto soluzioni definitive; piuttosto hanno preferito indicarci di stare attenti, più o meno attivi, ma almeno vigili rispetto al fabbricante di problemi. Attingere agli insegnamenti di anime illuminate, equivale a dotarsi di bussole per orientarci e, ogniqualvolta che sarà utile, si potrà aprire una breccia per oltrepassare i limiti imposti dal fabbricante di problemi.
La stazione di Beatitudine – richiama ognuno di noi a realizzare pratiche e circostanze atte ad evocare e a far emergere contenuti celati.
Nella migliore delle ipotesi, ciò permetterà ad ognuno di noi di assumere le caratteristiche di un essere umano collettivo, vivente ai margini della specificazione dei sessi, della giovinezza e della vecchiaia, della nascita e della morte, forte dell'esperienza umana quasi immortale di uno o due milioni di anni. Questo essere umano sarà senza dubbio al di sopra delle vicissitudini del tempo.
Rischiando l’iperbole o dando volutamente spazio all’utopia, questo essere umano ... sarebbe un sognatore di sogni secolari e, grazie alla sua esperienza smisurata, un oracolo dai pronostici incomparabili. Tale sarebbe … perché avrebbe vissuto la vita dell'individuo, della famiglia, delle tribù, dei popoli, un numero incalcolabile di volte, e avrebbe conosciuto - come un sentimento vivente - il ritmo del divenire, dello sviluppo e della decadenza."
Quote e modalità di iscrizione
Per gli associati la quota dell’intera giornata è 80 euro, prenotazione dalla propriaarea personale.
Per chi non è associato và aggiunta la quota associativa di 25 euro, prenotazione da questo link: Prenota >>
.
Insegnante: Margherita Buniva
Dalle 10:00 alle 12:30
In questa lezione di Hatha Yoga andremo ad esplorare l'equilibrio attraverso varie forme di asana e sequenze, lo realizzeremo poi nel pranayama ricercando l'equilibrio e l'armonia tra inspiro ed espiro e ne osserveremo poi gli effetti sul sistema corpo-mente.
Pratica adatta a tutti, quota di partecipazione: 30 euro.
InsegnantI: Margherita Buniva, Barbara Cattaneo
Dalle 17:00 del venerdì alle 12:00 della domenica
Un weekend di pratica approfontita, relax, bellezza, storia e teoria dello yoga. Il programma è da definire, la location la conosciamo bene ed è un angolo diparadiso.
Info >>